Performance
La presente sezione elenca le principali disposizioni che l'ente deve osservare per garantire la trasparenza nelle attività e negli atti che pone in essere.
La sezione è stata organizzata rispettando quanto previsto dal decreto legislativo 33 del 14 marzo 2013:
Art. 10 Programma triennale per la trasparenza e l'integrità
- 8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all'articolo 9:
- b) il Piano e la Relazione di cui all'articolo 10 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150;
Art. 20 Obblighi di pubblicazione dei dati relativi alla valutazione della performance e alla distribuzione dei premi al personale.
- 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi all'ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati e l'ammontare dei premi effettivamente distribuiti.
- 2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi all'entita' del premio mediamente conseguibile dal personale dirigenziale e non dirigenziale, i dati relativi alla distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettivita' utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi, nonche' i dati relativi al grado di differenziazione nell'utilizzo della premialita' sia per i dirigenti sia per i dipendenti.
- 3. Le pubbliche amministrazioni pubblicano, altresi', i dati relativi ai livelli di benessere organizzativo.
La sezione è articolata nelle sotto-sezioni sopra indicate.
A partire da Maggio 2016, le sotto-sezioni "Benessere organizzativo" e "Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla Performance" non sono più aggiornate, in quanto gli obblighi normativi sono stati abrogati dal D.Lgs 97/2016, rispettivamente dagli artt. 19, 10.