Servizio Ragioneria e Finanze - Comune di Bomporto

Uffici | AREA CONTABILE FINANZIARIA E TRIBUTI (Ragioneria & Tributi) | Servizio Ragioneria e Finanze - Comune di Bomporto

Servizio Ragioneria e Finanze

Indirizzo: Via per Modena, 7– 41030 Bomporto (Mo)

Telefono:
  • 059/800720 (Tania Baraldi)
  • 059/800712 (Chiara Tondelli)
  • 059/800755 (Matteo Balotta)

Fax: 059/800742

Mail: ragioneria@comune.bomporto.mo.it
PEC: comunedibomporto@cert.comune.bomporto.mo.it

Collaboratori:

  • Tania Baraldi
  • Chiara Tondelli
  • Matteo Balotta
ORARIO INVERNALE/ESTIVO– Apertura al pubblico
Lunedì 08:30 - 13:00  
Martedì CHIUSO
Mercoledì 08:30 - 13:00 14:30 - 16:45
Giovedì 08:30 - 13:00 14:30 - 17:15
Venerdì CHIUSO
Sabato CHIUSO

Funzioni e attività del servizio:

  • predisposizione bilancio preventivo e consuntivo , atti propedeutici ed allegati, variazioni, certificazioni ;
  • attività inerenti la gestione del bilancio (registrazione impegni, accertamenti e fatture…), comprese certificazioni e questionari vari ;
  • predisposizione atti (deliberazioni, determinazioni, lettere, comunicazioni…)
  • liquidazione fatture /note per lavori, forniture di beni e servizi , stipendi e oneri connessi ;
  • emissione delle fatture e determinazione canoni di affitto per i locali locati ;
  • mandati di pagamento e ordinativi d'incasso;
  • gestione registri IVA e dichiarazione annuale ;
  • partecipazione a commissioni di concorso;
  • predisposizione gare d’appalto in collaborazione col servizio appalti;
  • gestione mutui e altri finanziamenti;
  • contabilità economica;
  • gestione ordinaria degli inventari;
  • certificazioni delle ritenute d’acconto ai professionisti e dei contributi ad associazioni/enti;
  • gestione dei rapporti col revisore dei conti, gestione degli incontri con lo stesso e redazione dei verbali;
  • gestione di c/c postali online e del conto corrente di tesoreria ;
  • gestione delle utenze dei servizi comunali;
  • controlli contabili e richieste di rimborsi vari in base a convenzioni/accordi vigenti ;
  • gestione pratiche sinistri assicurativi: invio, raccolta ed integrazione del materiale (le relazioni tecniche rimangono a carico dei servizi interessati );
  • monitoraggio patto di stabilità interno;
  • individuazione delle strategie per il raggiungimento degli obiettivi individuati dall’amministrazione.
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