Giornata Internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza - Comune di Bomporto

Giornata Internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza

Il 22 dicembre 2015, l'Assemblea Generale dell'ONU ha istituito la "Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza" per riconoscere il ruolo fondamentale che le donne e le ragazze svolgono nella scienza e nello sviluppo tecnologico (Risoluzione A/RES/70/212).

La Giornata si celebra l'11 febbraio ed è sponsorizzata dall'UNESCO e dalle Nazioni Unite, in collaborazione con le diverse istituzioni, per promuovere il ruolo delle donne e delle ragazze negli ambiti scientifici. Questa giornata rappresenta un'occasione per incentivare l'accesso e la partecipazione paritaria delle donne e delle ragazze nei settori scientifico-tecnologici, per promuovere l'uguaglianza di genere e raggiungere una piena parità di opportunità nella carriera scientifica.

Il Comune di Bomporto ha scelto di celebrare questa importante ricorrenza con un episodio di "Bomporto in diretta", sulla pagina facebook del Sindaco Angelo Giovannini. Parteciperanno alla diretta la Vice Sindaco e Assessora alle Pari Opportunità, Ilaria Malavasi, e due importanti figure dell' European Women's Management Development (EWMD) di Modena e Reggio Emilia: la prof. Claudia Canali di UNIMORE e la prof. Adriana Albini di BICOCCA-MULTIMEDICA.

Sarà l'occasione per conoscere questa realtà europea presente sul territorio e discutere delle possibilità di carriera delle ragazze in ambito scientifico, nonché per porre qualche domanda.

Tutti collegati alle 20,30 del 11 febbraio sulla pagina facebook del Sindaco!