Inaugurazione del nuovo stadio "Fratelli Sentimenti" - Comune di Bomporto

Inaugurazione del nuovo stadio "Fratelli Sentimenti"

Un taglio del nastro atteso per l’impianto sportivo, completamente rinnovato a trent'anni dalla sua costruzione, ora moderno, funzionale e pronto ad ospitare le squadre bomportesi per la stagione appena cominciata.
Una festa di sport e di comunità che si terrà domenica 11 ottobre alle 11:30, preceduta alle 10:00 da un allenamento condiviso dei Giovanissimi dell’Athletic River e del Pozza di Maranello.

All’evento interverranno il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, l’ex portiere della Nazionale Italiana e della Juventus Stefano Tacconi, il Direttore generale del Modena Calcio Roberto Cesati, il delegato CONI Andrea Dondi, oltre agli ex giocatori Marco Ballotta, Fabio Bonci, Ugo Tomeazzi e Pietro Battara e ai famigliari di Arnaldo, Vittorio, Lucidio e Primo Sentimenti, i quattro fratelli che hanno giocato in serie A, scrivendo un’importante pagina di storia del calcio italiano. Nel corso della mattinata verranno inoltre svelate le maxifigurine Panini raffiguranti Lucidio Sentimenti (Sentimenti IV) in maglia azzurra, stampate per l’occasione, che verranno poi consegnate alla famiglia Sentimenti.

Con l’evento di domenica 11 ottobre verrà inaugurata la struttura che, dopo oltre un anno di lavoro, è perfettamente agibile e pronta ad ospitare l’attività giovanile e Seniores dell’Atletic River. I lavori hanno interessato non solo il campo, ma l’intero complesso, con la demolizione della vecchia tribuna in cemento armato e l’installazione di una nuova in metallo da 99 posti.

Sono poi stati realizzati una nuova sala civica di 150 metri quadrati e 90 posti di capienza che diventerà la “Casa del Volontariato”, e una palestra di pari superficie che sarà usata come sala pesi e muscolazione, completa di due spogliatoi. Rinnovato anche il campo da gioco interamente in erba sintetica completo dei necessari drenaggi meccanici disposti dalla Lega Nazionale Dilettanti, e dotato di due ambienti, uno per gli spogliatoi e l’altro ad uso lavanderia-deposito.

In allegato il volantino dell'inaugurazione.

Allegati:

Servizio Segreteria del Sindaco e Comunicazione

Via per Modena, 7 – 41030 Bomporto (Mo)

tel. 059-800711
fax. 059-818033