Rinviati gli incontri di “Ora Legale” - Comune di Bomporto

Rinviati gli incontri di “Ora Legale”

La rassegna alla Casa della Legalità slitta a data da destinarsi.

Rinviati a data da destinarsi gli appuntamenti di “Ora legale” di martedì 20 ottobre, con il giornalista Tiziano Soresina, e di martedì 27 ottobre con lo scrittore e autore teatrale Alessandro Gallo.

Dopo la proroga di marzo, slitta ancora la rassegna organizzata presso la Casa della Legalità “Ilaria Alpi” di Sorbara dal Comune di Bomporto e da Rock No War, una decisione presa dall'Amministrazione comunale di Bomporto in seguito alle nuove restrizioni contenute nel Dpcm del 18 ottobre sulle misure per il contrasto e il contenimento dell'emergenza Covid-19.

Riprende “Ora Legale” la rassegna di incontri promossa e organizzata dal Comune di Bomporto, in collaborazione con la onlus Rock No War, presso la Casa della Legalità “Ilaria Alpi” di Sorbara. Con questa iniziativa l’Amministrazione comunale intende rilanciare il progetto legato alla legalità nel territorio bomportese ed in particolare la struttura dedicata a “Ilaria Alpi”, costruita nel 2011 in risposta ad episodi preoccupanti che avevano acceso la sensibilità della cittadinanza.

Il ciclo di appuntamenti, curato dal giornalista Pierluigi Senatore, che da anni si occupa di legalità ed organizza eventi sul tema, porterà a Sorbara i veri protagonisti della legalità: magistrati, scrittori, giornalisti e altre personalità impegnate in prima linea nella lotta alle mafie e alla criminalità organizzata.

"Ora Legale" è iniziato a metà febbraio e prosegue sino a fine anno e tutti gli incontri saranno ad ingresso libero e gratuito.

Il calendario della rassegna è in continuo aggiornamento, non perdetevi le novità!

*) Primo appuntamento: Floriana Bulfon - domenica 16 febbraio, ore 17:30
*) Secondo appuntamento: Alessandro Gallo - martedì 3 marzo, ore 21:00 (Rimandato per chiusure covid-19)
*) Terzo appuntamento: Tiziano Soresina - "I mille giorni di Aemilia" - martedì 20 ottobre, ore 21:00
*) Quarto appuntamento: Alessandro Gallo - "Era tuo padre" - martedì 27 ottobre, ore 21:00

Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle regole sanitarie anti-Covid.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Per prenotazioni e maggiori informazioni sull’iniziativa, è possibile contattare il Servizio Cultura al numero 059-800722.

12931 vetrina 2 ora legale 2020
Servizio Segreteria del Sindaco e Comunicazione

Via per Modena, 7 – 41030 Bomporto (Mo)

fax. 059-818033