Voucher Sport - Sostegno finanziario alle famiglie per l’iscrizione dei figli alle attività sportive - Graduatoria - Comune di Bomporto

PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA PROVVIORIA DELLE ISTANZE DI PARTECIPAZIONE ALL'AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA FINALIZZATA ALL'ASSEGNAZIONE DI VOUCHER DEDICATI ALL'ISCRIZIONE AD ATTIVITA' SPORTIVE DI BAMBINI/E E RAGAZZI/E DAI 6 AI 16 ANNI O FINO AI 26 ANNI SE DISABILI.

Per la liquidazione del voucher assegnato gli aventi diritto dovranno presentare, qualora non l'avessero già fatto, devono consegnare entro il 18 Novembre 2020 i documenti previsti dall'art 7. dell'Avviso pubblicato dal Comune di Bomporto, nello specifico:
*) la documentazione di iscrizione dei figli ai corsi, attività e campionati sportivi rilasciati dalle singole associazioni e/o società sportive dilettantistiche iscritte al Registro CONI o al Registro CIP;
*) la ricevuta del pagamento, la quale dovrà riportare il costo totale dell’iscrizione;

I documenti sopra citati dovranno essere presentati preferibilmente a mezzo Pec all'indirizzo comunedibomporto@cert.comune.bomporto.mo.it (anche da mail non PEC)

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Sport e Volontariato, utilizzando il recapito telefonico 059 800722 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30, oppure scrivendo all'indirizzo promozione@comune.bomporto.mo.it.

La Regione Emilia Romagna, con Deliberazioni della Giunta Regionale n. 600 del 03/06/2020, n. 712 del 22/06/2020 e n. 894 del 20/07/2020, ha stanziato risorse finanziarie da trasferire ai Comuni per sostenere le famiglie in difficoltà economica, al fine di consentire loro di far riprendere e proseguire l’attività sportiva da parte dei loro figli per i corsi/campionati sportivi per l’anno 2020/2021. Al Comune di Bomporto, il quale, aderendo, ha colto questa importante opportunità per le famiglie, sono stai attribuiti 7.350,00 euro che l’Ente stesso potrà assegnare alle famiglie richiedenti mediante erogazione di un voucher del valore minimo di €150, corrispondenti, per il Comune di Bomporto, di un totale massimo di 49 voucher.

L’assegnazione avverrà tramite una procedura di assegnazione che condurrà ad una graduatoria finale.

REQUISITI

Per poter accedere beneficiare del voucher:

• residenza nel Comune di Bomporto;
  • età del figlio/i tra i 6 e i 16 anni oppure tra i 6 e i 26 anni, se disabili;
  • nuclei familiari fino a 3 figli ISEE da € 3.000,00 a € 17.000,00;
  • nuclei familiari con 4 o più figli ISEE da € 3.000,00 a € 28.000,00;
  • iscrizione per l'anno sportivo 2020/2021 ad una Associazione o Società Sportiva Dilettantistica iscritta al Registro CONI o al Registro CIP per la partecipazione ai campionati organizzati dalle rispettive Federazioni o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o ai corsi e alle attività sportive organizzate dalle stesse Associazioni e Società Sportive risultanti dai Registri CONI e CIP.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda, redatta esclusivamente sul modello dedicato, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 del 19 settembre 2020 in uno dei seguenti modi:

• mediante consegna a mano in busta chiusa direttamente all'Ufficio Protocollo (Piazza Matteotti, 34, piano terra);
    si ricorda chi volesse utilizzare tale modalità, di controllare gli orari di apertura dell'Ufficio e di mettere in atto le azioni di prevenzione del coronavirus e presentarsi con mascherina e in assenza di sintomi che possano far ritenere una positività al covid-19;
    il personale comunale potrà chiedere la compilazione di una autodichiarazione in merito;
  • mediante posta elettronica certificata, all'indirizzo:
    comunedibomporto@cert.comune.bomporto.mo.it;
    l'oggetto del messaggio dovrà recare il titolo del modello compilato;
    nel caso di invio telematico farà fede giorno ed ora di avvenuta ricezione.

Per informazioni contattare il Servizio Sport e Volontariato del Comune di Bomporto, utilizzando il recapito telefonico 059 800722 nei giorni: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì - dalle ore 8:30 alle ore 12:30, oppure scrivendo all'indirizzo promozione@comune.bomporto.mo.it

Servizio Sport e Volontariato

Via per Modena, 7 – 41030 Bomporto (Mo)

fax. 059-818033