"Invicta Scomed": altro ottimo risultato sportivo - Comune di Bomporto

"Invicta Scomed": altro ottimo risultato sportivo

L’ultima edizione dei Campionati Italiani di hockey in line under 14, che si è tenuta a Legnaro (PD), ha visto gli “Invicta Scomed” confermarsi, per la seconda volta consecutiva, al quarto posto Nazionale.
Grande soddisfazione per il team modenese, che da anni trova il punto di riferimento in Angelo Lucchini , dirigente e responsabile sportivo, capace di riunire Invicta e Scomed Bomporto e così creare un team di grande successo agonistico, a partire dalle giovanili fino alla serie A2.
Invicta Scomed dunque si conferma ancora una volta importante punto di riferimento dello scacchiere hockeystico italiano.

Sotto questa luce è da interpretare il grande successo di un quarto posto diverso da quello dello scorso anno, che ha visto i ragazzi del debuttante coach Gabriele Sala, battersi, come mai prima era successo, contro le migliori formazioni Italiane, lasciando il risultato in bilico fino alle semifinali. La grande interpretazione agonistica di atleti quali Giacomo Del Villano (portiere), Arianna Bisi, Andrea Bergamini, autori delle splendide reti che hanno portato in semifinale i Modenesi, non stupiscono ma confermano l’enorme lavoro portato avanti tra mille difficoltà nel corso delle stagioni.

Questi i risultati conseguiti nelle due giornate del 17/05 e 18/5:

Invicta Scomed – Empoli  4-1 (2 goal di Arianna Bisi, 2 goal di Andrea Bergamini)

Invicta Scomed – Ghost Padova  0-5

SEMIFINALE
Invicta Scomed – Buja  3-7 (3 goal di Arianna Bisi)

FINALE 3/4 POSTO
Invicta Scomed – Real Torino  3-5 ai rigori (3 goal di Arianna Bisi)

FINALE
Ghost Padova – Buja  9-2

La formazione Invicta Scomed under 14
Allenatori: Gabriele Sala, Angelo Lucchini
Squadra: Giacomo del Villano, Paolo Abatangelo (portieri); Arianna Bisi, Fabio Nalli, Andrea Bergamini, Gabriele Giannatempo, Francesco Morandi, Moreno Marazzi, Stefano Medicina, Riccardo Gennari, Salvatore Mostaccio.

Servizio Segreteria del Sindaco e Comunicazione

Via per Modena, 7 – 41030 Bomporto (Mo)

fax. 059-818033
e-mail: luca.verri@comune.bomporto.mo.it