Bomporto: in partenza azioni a sostegno dell’economia e delle frazioni. - Comune di Bomporto

Bomporto: in partenza azioni a sostegno dell’economia e delle frazioni.

Borgobuono: domeniche in piazza a Bomporto, Solara, Sorbara.
Questa l’iniziativa messa in campo dall’amministrazione comunale di Bomporto, in collaborazione con le realtà economiche del territorio, per animare le frazioni, promuovere il commercio e l’attività economica. Si parte a Bomporto il 24 gennaio con il mercato contadino e gastronomico; si prosegue il 7 a Sorbara con il mercato della Versilia, per concludere a Solara il 14 febbraio con il mercato fatto in Italia.
La novità di questa iniziativa consiste in primo luogo nella predisposizione di un calendario che coinvolge non solo il capoluogo, ma anche le due frazioni; inoltre i commercianti locali saranno protagonisti dell’evento, spostandosi con i loro prodotti: i negozianti di Bomporto allestiranno bancarelle a Solara e Sorbara e così, a rotazione sui vari territori. Infine sono state coinvolte alcune associazioni e comitati che si occuperanno della parte eno – gastronomica.
“ Il nostro territorio ha grandi potenzialità e opportunità, dinamismo sociale ed economico: con queste iniziative – afferma il Sindaco di Bomporto Alberto Borghi – vogliamo ribadire la nostra attenzione nei confronti delle frazioni e dei commercianti.”