Il Consiglio Comunale approva definitivamente il nuovo PSC - Comune di Bomporto

Il Consiglio Comunale approva definitivamente il nuovo PSC

Giovedì 15 dicembre, alle ore 21.00, si è riunito il Consiglio comunale di Bomporto per l’approvazione definitiva del nuovo Piano Strutturale Comunale, con i voti della maggioranza di centrosinistra “Per Bomporto - Solidarietà e Progresso”, dei gruppi di minoranza “Insieme per Bomporto” e “Bomporto 5 Stelle”. I due consiglieri presenti del gruppo di minoranza “PdL-Lega Nord” hanno votato con un’astensione ed un voto contrario.

Al resoconto iniziale dell’architetto Carla Ferrari, che ha spiegato le fasi che hanno preceduto la redazione finale del progetto, si è passati all’analisi e alla votazione delle “osservazioni al PSC”, presentate dalla Provincia di Modena, dalla Regione Emilia-Romagna (ARPA e AUSL) e da soggetti privati interessati, ed infine all’approvazione finale del Piano. Successivamente è stata presa in esame una mozione, presentata dalla lista “Per Bomporto – Solidarietà e Progresso”, nella quale si sollecitano la Provincia e la Regione a stabilire come prioritaria e non più rimandabile l’ideazione e costruzione del nuovo corridoio stradale sulla Strada Provinciale 1, al fine di liberare dal forte traffico, sopratutto pesante, la frazione di Sorbara.

Così commenta il Sindaco Alberto Borghi: «Il PSC approvato rappresenta un piano per lo sviluppo e il rilancio del nostro territorio contiene in se tutti quegli ingredienti concreti e reali per investire in nuove fonti energetiche, agricoltura di qualità e impresa. L'Amministrazione, attraverso la sua azione di governo, è già impegnata per rendere possibile tutto questo creando le condizioni adeguate per i privati, agricoltori e imprenditori. Nonostante la crisi, riteniamo che sia questo il momento di compiere investimenti per il futuro del nostro territorio, della nostra impresa, della nostra gente».

Servizio Segreteria del Sindaco e Comunicazione

Via per Modena, 7 – 41030 Bomporto (Mo)

fax. 059-818033
e-mail: luca.verri@comune.bomporto.mo.it