#teladoioladecorazione - Comune di Bomporto

#teladoioladecorazione

L'iniziativa è rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale e a tutti i cittadini.
Obiettivo è l'addobbo natalizio di Bomporto, Solara e Sorbara attraverso oggetti creati dagli alunni delle scuole e dai cittadini; e l'installazione di luminarie sul territorio attraverso il coinvolgimento delle attività commerciali.

Gli addobbi natalizi, di dimensioni tali da addobbare grandi alberi le gallerie del Teornacanale e di San Martino, devono essere realizzati in modo che possano resistere all'acqua dovendo essere installati esternamente.
Gli addobbi devono assolutamente essere consegnati presso l'ufficio del Sindaco al II piano del Tornacanale in Piazza Matteotti entro e non oltre le ore 12.30 di sabato 10 dicembre 2016, con tanto di nome e recapito.
Le migliori decorazioni saranno poi selezionate e premiate da una giuria composta da rappresentanti di commercianti e associazioni di volontariato.

Saranno premiate n. 3 classi (una per centro abitato) che avranno fatto la/e decorazione/i più belle. Mentre per i cittadini saranno premiate le n. 3 decorazioni più belle con un buono sconto del valore del 10% da utilizzarsi nei negozi di Bomporto.
La premiazione sarà fatta lunedì 19 dicembre 2016 alle ore 19.00 presso la sala civica del Tornacanale in Piazza Matteotti a Bomporto.

Oltre agli addobbi natalizi l'Amministrazione mette a disposizione un contributo economico a co-finanziamento per l'installazione delle luminarie sui tre centri del comune. Il co-finanziamento sarà pari alla somma raccolta, sempre per lo stesso scopo, presso le attività commerciali ed economiche del territorio (fino ad un massimo di € 3000).
Il co-finanziamento sarà erogato ad un'associazione capofila che si occuperà del noleggio e installazione delle luminarie.

Allegati:

Servizio Segreteria del Sindaco e Comunicazione

Via per Modena, 7 – 41030 Bomporto (Mo)

fax. 059-818033
e-mail: luca.verri@comune.bomporto.mo.it