Progetto AGIRE: gemellaggio tra il Comune di Rapolano Terme, Torrecuso e Bomporto - Comune di Bomporto

Nell'ambito del progetto “Adeguamento della metodologie urbanistiche e di programmazione territoriale del Comune di Torrecuso alle esigenze di una “Città del Vino”, nell’ottica di uno sviluppo economico e turistico sostenibile, e modello istituzionale e funzionale per il riconoscimento, la promozione e lo sviluppo della Scuola del Gusto”, il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero della Coesione Territoriale e la Regione Campania, attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (programma AGIRE POR 2007-2013) hanno patrocinato e sostenuto il gemellaggio tra il Comune di Rapolano Terme, il Comune di Torrecuso ed il Comune di Bomporto, che si concretizzerà in una serie di laboratori e gruppi di lavoro tra tecnici ed esperti dei singoli Comuni, per approvare linee di sviluppo e di innovazione nel campo della programmazione territoriale.

Il Comune di Bomporto è stato scelto per le linee di innovazione espresse con l'approvazione dell'ultimo Piano Strutturale Comunale, legato alla difesa del paesaggio rurale e alla cura e promozione del comparto produttivo legato alle tipicità locali.

Lunedì 9 e martedì 10 giugno Bomporto ospiterà i rappresentanti ed i tecnici dei Comuni di Rapolano Terme e Torrecuso, con un programma di lavoro che qui si allega.

Allegati:

Servizio Segreteria del Sindaco e Comunicazione

Via per Modena, 7 – 41030 Bomporto (Mo)

fax. 059-818033
e-mail: luca.verri@comune.bomporto.mo.it