I servizi ADSL di Telecom Italia arrivano a Sorbara - Comune di Bomporto

I servizi ADSL di Telecom Italia arrivano a Sorbara

Telecom Italia porterà entro l’estate i servizi ADSL nella frazione di Sorbara. È questo il risultato di una serie di indagini tecniche e studi di fattibilità che hanno permesso alla principale azienda italiana di telecomunicazioni di garantire al Comune di Bomporto la realizzazione di questo importante progetto.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione, da lungo tempo impegnata su diversi tavoli di trattativa assieme alla Regione Emilia Romagna, Lepida e Telecom Italia al fine di coprire il digital divide che ancora interessa alcune zone del territorio comunale. Va riconosciuto ai dirigenti di Telecom Italia la capacità di ascoltare le esigenze del territorio e la volontà di realizzare questo investimento su Sorbara entro il 2011.

“Siamo davvero soddisfatti di come si è conclusa questa lunga vicenda – commenta il Sindaco di Bomporto, Alberto Borghi – l’interessamento istituzionale e quello di quasi 1000 cittadini, che alcuni mesi fa hanno sottoscritto una pubblica petizione, ha raggiunto un obiettivo importante, capace di dotare le famiglie e le imprese di Sorbara di uno strumento ormai indispensabile. Il prossimo obiettivo sarà Solara dove però il primo passo è dotare la frazione di fibra ottica, e qui la Regione riveste un ruolo fondamentale”.

Servizio Segreteria del Sindaco e Comunicazione

Via per Modena, 7 – 41030 Bomporto (Mo)

fax. 059-818033
e-mail: luca.verri@comune.bomporto.mo.it