"ANCHE TUOI !": una campagna di sensibilizzazione contro gli atti vandalici sul patrimonio pubblico - Comune di Bomporto

“Una panchina danneggiata sono 300 euro anche tuoi”.

Questo è solo uno dei 7 messaggi della nuova campagna di sensibilizzazione anti-vandalismi promossa dal Comune di Bomporto. L’Amministrazione comunale ha avviato questa campagna rivolta alla cittadinanza per contrastare la diffusione di atti vandalici, dopo alcuni episodi che recentemente hanno riguardato il territorio bomportese e in particolare i parchi pubblici.

Il danno economico causato dal danneggiamento di altalene, barriere, giochi, giostre, panchine, lampioni, cartelli e cestini è quantificabile in decine di migliaia di euro ogni anno, risorse che il Comune è costretto ad impiegare in manutenzione e che invece potrebbe destinare per ulteriori servizi per la comunità.

Obiettivo della campagna di sensibilizzazione è far comprendere ai cittadini, specialmente i più giovani, l’importanza di tutelare il patrimonio pubblico, rispettare gli arredi urbani e mantenere la cura dei luoghi di aggregazione, rimarcando non solo che il deterioramento di strutture e oggetti nuoce all’estetica del proprio paese, ma anche che i guasti procurati da pochi gravano sulle tasche di tutti.

In allegato tutti i volantini della rassegna.

Un'altalena sfasciataUna barriera sradicataUn gioco rovinatoUna giostra diveltaUna panchina danneggiataUn lampione rottoUna segnaletica scardinataSono 1.350 euro anche tuoi !
Servizio Segreteria del Sindaco e Comunicazione

Via per Modena, 7 – 41030 Bomporto (Mo)

fax. 059-818033
e-mail: luca.verri@comune.bomporto.mo.it