IL 14 NOVEMBRE, GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE - Comune di Bomporto

Notizie - Comune di Bomporto

IL 14 NOVEMBRE, GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE

 

IL 14 NOVEMBRE, GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE

    
Comunicato stampa n° SM   28
 
 
 
 
DEBUTTA A BOMPORTO LA NUOVA
“ASSOCIAZIONE GIOVANI DIABETICI MODENESI”
 
 
ALLA FIERA DI SAN MARTINO DIVULGAZIONE E INFORMAZIONE -
IL 14 NOVEMBRE, GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE,
LA GRANDE ‘FORNACE’ SARA’ ILLUMINATA DI BLU
 
Nel già ricchissimo panorama modenese delle associazioni di volontariato legate alla divulgazione medica e alla solidarietà si affaccia una nuova sigla, una nuova associazione che ha deciso di presentarsi, per la prima volta come sezione modenese, a Bomporto, in occasione della Fiera di San Martino. Si tratta della ASSOCIAZIONE GIOVANI DIABETICI MODENA.
Il 14 novembre 2007 sarà celebrata per la prima volta la GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE riconosciuta dalle Nazioni Unite ma, trattandosi di un normale martedì, in tutta Italia si attiveranno iniziative di piazza nel weekend sabato 10 e domenica 11.
A Bomporto, domenica 11 per tutto il giorno, i volontari della neonata associazione provinciale allestiranno un punto informativo nella Piazza antistante al Municipio per far conoscere caratteristiche, scopi e finalità di questa nuova realtà associativa e, soprattutto per favorire una maggiore informazione e conoscenza del diabete. In particolare il tema di quest’anno è “diabete in bambini e adolescenti” , tema non sempre così noto a tutti.
Lo stile di vita è la migliore prevenzione e l’informazione sugli aspetti fondamentali, come la cattiva alimentazione o la eccessiva sedentarietà, può risultare determinante sulla nostra futura qualità della vita ed il nostro futuro di persona “sana”.
L’Amministrazione comunale di Bomporto ha aderito con entusiasmo alla proposta di collaborazione dell’associazione Giovani Diabetici Modena e, oltre alla presenza in fiera dei volontari, ha aderito alla campagna nazionale e nella giornata di martedì 14, provvederà ad illuminare di blu l’imponente ex Ciminiera della Fornace, vero e proprio monumento di archeologia industriale presente in via Tevere, aggiungendosi così all’elenco di decine di altri monumenti sul territorio nazionale.
 
                                                                         
 
                                                                                                                                                                                                                                                                                                            L’Ufficio Stampa

Pubblicato il 
Aggiornato il