Il Comune di Bomporto sostiene il Coordinamento dei Consigli di Istituto e Comitati Genitori di Modena e Provincia per difendere la scuola. - Comune di Bomporto

Anche il Comune di Bomporto parteciperà alla manifestazione prevista per sabato 24 aprile alle ore 16 in Piazza Matteotti a Modena per difendere la scuola, contro i tagli decisi dal Governo sulla scuola statale, che toglieranno finanziamenti, ore di lezione, continuità, didattica laboratoriale, docenti, personale, ore di sostegno, interazione culturale, vivibilità e sicurezza, innovazione, istruzione, cultura.
La manifestazione, promossa dal Coordinamento dei Consigli di Istituto e Comitati Genitori di Modena e Provincia, è patrocinata da vari enti locali, tra cui il Comune di Bomporto.
“E’ compito delle istituzioni – afferma il Vice-sindaco e assessore all’Istruzione del Comune di Bomporto Tania Meschiari – tutelare la formazione dei nostri figli: la nostra è una scuola di qualità, che non possiamo permetterci di deteriorare, perché riguarda la crescita e il futuro dei ragazzi; per questo motivo abbiamo deciso senza alcun dubbio di sostenere questa iniziativa come comune”.