URBANPROMO 2010: Bomporto vince il premio “Miglior Piano Regolatore” delle Città del Vino - Comune di Bomporto

“Un piano regolatore che nasce in comunione di intenti tra il Comune e le aziende, individua le zone a maggiore vocazione vitivinicola, agricola e storico paesaggistica da tutelare e valorizzare, grazie anche ad un libro delle regole che guarda alle esigenze di produzione e al rispetto ambientale, e che permette al territorio di puntare sul turismo enogastronomico e paesaggistico”. Ecco il Piano Strutturale di Bomporto, terroir dove nasce il Lambrusco di Sorbara in Emilia Romagna, vincitore del concorso per il “Miglior Piano Regolatore” promosso dalle Città del Vino, che lo hanno assegnato oggi, 27 ottobre, ad “Urbanpromo”, l’evento dedicato al marketing urbanistico e territoriale di scena a Venezia.

“Questo riconoscimento – dice il Sindaco Alberto Borghi – premia il lavoro fatto in questi anni per arrivare al nuovo Piano Strutturale Comunale, un Piano rivoluzionario per Bomporto che consegniamo alla cittadinanza come un “business plan” per la crescita di un territorio che partendo da cultura, tradizioni e valori punta ad uno sviluppo equilibrato che mette al centro le sue eccellenze come il Lambrusco di Sorbara e la Pera tipica”.

Puntata Tg d'Area dedicata

Servizio Segreteria del Sindaco e Comunicazione

Via per Modena, 7 – 41030 Bomporto (Mo)

tel. 059-800711