Coronavirus, l'aggiornamento. Sono 1.010 casi positivi in Emilia-Romagna, 82 a Modena - Comune di Bomporto

In Emilia-Romagna sono complessivamente 1.010 i casi di positività al Coronavirus, 140 in più rispetto a precedente aggiornamento. Un aumento inferiore a quello registrato il 6 marzo, quando erano saliti di 172. Sono 409 i pazienti che non necessitano di cure ospedaliere e 64 i pazienti ricoverati in terapia intensiva. Aumentano, passando da 17 a 25, il numero delle guarigioni, 24 delle quali riguardano persone “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e una dichiarata guarita a tutti gli effetti perché risultata negativa in due test consecutivi. Purtroppo, però, sale anche il numero dei decessi, passati da 37 a 48. Di questi, sei sono cittadini lombardi. A Modena sono 82 i casi di positività, 9 in più rispetto al precedente aggiornamento.

Raccomandazioni

Ai cittadini si raccomanda come sempre di attenersi alle indicazioni sull’igiene, di rispettare le indicazioni del DPCM e di seguire attentamente le raccomandazioni (raffigurate nella foto) per contenere il contagio da Coronavirus. Inoltre è consigliato di ridurre la socialità al minimo, soprattutto a tutela degli anziani.