Bi.Ba. Flowers - Comune di Bomporto

Bi.Ba. Flowers

Comunicato stampa n° 2

Alle redazioni in indirizzo

BI.BA.FLOWERS: BICICLETTE, BARCHE E FIORI IN DARSENA.

Una scenografia di biciclette, barche e fiori sarà l’evento sulla Darsena.
A cura di Fuoriluogo, Lungarotta e Caffè la Tosteria.

Nel ricco programma della giornata di festa “ E’ Primavera”, protagonista sarà la Darsena settecentesca, disegnata e realizzata dagli architetti dei duchi estensi, che si trova nel cuore del paese. Primo appuntamento da ricordare alle ore 12 per l’aperitivo, tutti i negozi aderenti, sia nel centro che nel nuovo comparto di via Tevere, saranno riconoscibili da un grappolo di palloncini col logo BI.BA.FLOWERS che i clienti potranno far scoppiare alla ricerca di premi e simpatici gadget.
Dalle ore 16.00 una trentina di commercianti bomportesi, coordinati da FUORILUOGO, LUNGAROTTA e LA TOSTERIA, daranno vita a BI.BA.FLOWERS, una suggestiva scenografia di biciclette, barche e fiori, che, tra l’altro, ospiterà anche momenti musicali e un piccolo laboratorio marinaresco. Presso lo spazio allestito da LUNGAROTTA sentirete il frangere delle onde, accompagnato dal canto dei gabbiani, mentre un marinaio, intento a rassettare la sua imbarcazione, intona cori marinareschi. Vi sentirete trasportati dalla suggestione delle atmosfere bretoni, dove il vento, il mare e la vela sono di casa. Un piccolo laboratorio vi consentirà di apprezzare l’artigianato marinaresco e perché no imparare ad intrecciare qualche cima per fare un nodo da conservare come ricordo. Nello spazio FUORILUOGO potete trovare le novità per l’arredo da esterno e giardino, mentre nella zona allestita da CAFFE’ TOSTERIA potrete acquistare diversi tipi di ottimo caffè proveniente da tutto il mondo; infine spazio alle biciclette con le ultime novità di Luigi Bergonzini e la possibilità di partecipare alla biciclettata gratuita fra le bellezze di Bomporto. Cornice colorata e profumata della darsena versione BI.BA.FLOWERS saranno le piante e i fiori esposti da alcuni operatori di CARPINFIORE ospitati per l’occasione.
In chiusura di giornata, sempre all’interno dell’iniziativa in Darsena, è prevista la performance musicale del noto fisarmonicista CLAUDIO UGHETTI che col suo NOTE IN VOLO SULL’ACQUA proporrà atmosfere e suggestioni tra Piazzolla, Brahams e De Andrè.