Cercasi carretti da gelataio - Comune di Bomporto

Cercasi carretti da gelataio

Comunicato stampa Dolcissima n° 2

CERCASI ANTICHI CARRETTI DA GELATAIO

A metà marzo a Bomporto raduno esposizione in collaborazione con il Club di Papillon

“Il carretto passava e quell’uomo gridava…gelati”; molti avranno ancora scolpito nella mente il proprio ricordo del gelataio itinerante che appariva all’orizzonte scatenando la gioia dei bambini, altri più giovani, che non hanno potuto provare questa emozione, hanno però conosciuto questa figura attraverso il verso di Mogol inserito nella mitica canzone di Lucio Battisti. E sono proprio la poesia di quella figura e la nostalgia di quei tempi ad aver ispirato i promotori di un originale e simpatico appuntamento in programma a Bomporto, domenica 18 marzo, in occasione della manifestazione DOLCISSIMA, nuovo appuntamento per golosi di ogni tipo e di ogni età promosso da amministrazione comunale, in collaborazione con CNA e CONFESERCENTI provinciali.
Si tratta di un’idea curiosa che non mancherà di conquistare l’attenzione di adulti e piccini: un raduno-esposizione di antiche biciclette e carretti da gelataio di strada. Ne arriveranno dalla Liguria, dal Piemonte, dalla Lombardia, da altre province emiliane e dalla nostra bassa; l’assessore Angelo Giovannini, che ha fortemente voluto questa iniziativa, e i responsabili del Club di Papillon di Reggio Emilia e Modena “Matilde di Canossa”, Umberto Dallaglio e Paolo Ferraresi, sono riusciti a recuperarne già una decina ma a due settimane dall’appuntamento lanciano un appello a collezionisti e appassionati di cose antiche che avessero di questi antichi veicoli e fossero interessati ad esporli.
Chi avesse biciclette, carretti o altri veicoli simili e fosse interessato a partecipare all’esposizione, può telefonare direttamente ai numeri 335.52.81.628 oppure 059.800.736.
Tra le tante altre iniziative proposte per DOLCISSIMA, in occasione di questo speciale raduno vi è anche chi proporrà, in omaggio al comune ospitante, un inedito gelato al Lambrusco di Sorbara.

L’Ufficio Stampa