Aumenta la raccolta differenziata - Comune di Bomporto

Aumenta la raccolta differenziata

Bomporto: aumenta la raccolta differenziata.
Approvato anche il progetto di ampliamento dell’Isola Ecologica.

Aumenta la raccolta differenziata nel Comune di Bomporto, raggiungendo il 56% nel 2009, con un incremento del 4.18% rispetto al 2008 (in cui il dato era pari al 51.92%) e un incremento complessivo del 25% negli ultimi tre anni; questo anche grazie alla maggiore disponibilità e distribuzione di cassonetti “differenziati” sul territorio (27 in più nel 2009 rispetto al 2008).
E’ inoltre stato già approvato dal Consiglio Comunale un progetto per l’ampliamento dell’Isola Ecologica di via Carlo Testa, che sarà realizzato da Hera ed in parte finanziato dalla Regione Emilia Romagna, mediante il quale saranno aumentati l’area e i contenitori  a disposizione per il conferimento dei rifiuti.
“Con questa azione – afferma il Sindaco Alberto Borghi - puntiamo ad aumentare ulteriormente la quantità di materiale riciclato e nel contempo a potenziare la sensibilità e la consapevolezza dei cittadini in merito al problema ecologico.”