Bomporto: nonostante il maltempo proseguono i lavori del Comune per ripristinare l’accesso della Lanterna di Diogene. - Comune di Bomporto

Nonostante neve e pioggia abbiano costituito un rallentamento, a causa del fango venutosi creare che ha limitato la percorribilità dei mezzi, proseguono i lavori programmati dal Comune di Bomporto per ripristinare l’accesso alla Lanterna di Diogene.
Al momento risulta conclusa e inghiaiata la rampa; è stato asportato il manto erboso e steso il tessuto geotessile (divisorio tra terra e ghiaia); rimane da ultimare la massicciata dello stradello e da posare il guardrail, operazioni che richiedono due giornate lavorative, salvo impossibilità di entrare in cantiere, causa fango.
Il Comune di Bomporto sin dal primo momento si e' attivato mettendo i propri tecnici a completa disposizione per arrivare in tempi rapidi ad una soluzione; si è inoltre fatto mediatore fra i diversi proprietari dei terreni che separano la Lanterna dalla strada pubblica e si è attivato nei confronti di Provincia, AIPO e Regione Emilia Romagna. Ha predisposto tutte le questioni burocratiche in modo da essere immediatamente pronto ad iniziare i lavori non appena ci fosse stato l’accordo con i privati.