Accordo Comune - AMO sul trasporto locale - Comune di Bomporto

Accordo Comune - AMO sul trasporto locale

Accordo AMO – Comune di Bomporto sul trasporto locale L’Amministrazione Comunale di Bomporto è intervenuta a supporto della richiesta dei cittadini di Sorbara nei confronti dell’Agenzia per la Mobilità di Modena, permettendo l’istituzione di un nuovo servizio di trasporto extraurbano, il quale, a partire dal 14 settembre 2010, collegherà il centro urbano di Sorbara con San Prospero. Tale servizio consentirà di risolvere le problematiche legate al trasporto scolastico. “Compito prioritario per ogni Amministrazione – afferma Alberto Borghi, sindaco di Bomporto – è quello di garantire anzitutto i servizi socio-educativi presenti sul proprio territorio, compresi quelli legati al trasporto scolastico dalle frazioni alla Scuola Media del capoluogo. Tuttavia, alla luce delle scelte educative di diverse famiglie sorbaresi, che in passato avevano optato per la Scuola Media di San Prospero, ed oggi in difficoltà per il cessato servizio straordinario fra i due Comuni (a carico del Comune di San Prospero), l’Amministrazione non ha lasciato inascoltate le richieste di aiuto da parte di tali famiglie, i figli delle quali sono a metà del percorso scolastico”. Questa iniziativa rientra tra le competenze dell’Agenzia per la Mobilità di Modena, che ha tra i propri obiettivi per gli Enti Locali il servizio di mediazione e risoluzione delle problematiche di trasporto pubblico locale e scolastico.