Chiusura aule della Scuola elementare di Sorbara - Comune di Bomporto

Chiusura aule della Scuola elementare di Sorbara

Dopo gli ultimi eventi sismici, a solo scopo precauzionale, il Sindaco, Alberto Borghi, e la Direzione didattica di Bomporto hanno discusso e concordato la chiusura di quattro aule adibite a laboratorio della Scuola elementare di Sorbara, presenti nell’ala storica del complesso scolastico.
Dai riscontri presentati dall’ingegnere incaricato e dai tecnici comunali è infatti emerso che la parte storica della struttura è solida e stabile; permane tuttavia la possibilità, vista la conformazione del soffitto ad arelle e gesso, che precipiti qualche piccolo frammento di calcinaccio. Da qui la decisione di mettere in sicurezza le aule a rischio, trasferendo momentaneamente le attività laboratoriali al piano terra, a totale spese dell'Amministrazione.
Onde evitare di compiere lavori durante le attività scolastiche, è già stato previsto un piano di interventi per il mese di giugno e luglio, che porterà significative migliorie strutturali all’ala storica della Scuola di Sorbara, in linea con quanto richiesto dall’ultima normativa in materia sismica per gli edifici pubblici.
Tali lavori si concluderanno in tempo per la ripresa del prossimo anno scolastico.

Servizio Commercio e Promozione del Territorio

Via per Modena, 7 – 41030 Bomporto (Mo)

fax. 059-818033
e-mail: luca.verri@comune.bomporto.mo.it