Dal 1° novembre cambia la rete d’accesso alle prestazioni dell’Azienda USL di Modena - Comune di Bomporto

È più semplice, vicina, e multicanale la nuova rete d’accesso alla prenotazione di visite ed esami e all’assistenza di base dell’Azienda USL di Modena. Non sarà infatti necessario recarsi ogni volta presso uno sportello, perché il servizio si avvicina sempre più ai cittadini. Sfruttando le potenzialità del web e di smartphone e tablet, ma anche la capillarità di farmacie e Corner salute dei supermercati Coop: i luoghi più frequentati per le necessità quotidiane diventano ora punti della rete AUSL. I vantaggi sono molti: un orario più ampio di apertura e la possibilità di effettuare richieste nei tempi più consoni al proprio stile di vita, ma anche la massima diffusione sul territorio, poiché – con attenzione alle località più piccole – tutti i comuni avranno almeno un punto d’accesso e in molti casi un ampliamento delle funzioni disponibili.
L’obiettivo è duplice: potenziare i luoghi a forte affluenza e superare invece quelli meno frequentati sostituendoli, in un’ottica di maggiore efficienza, con servizi più vicini ai cittadini, come le farmacie, già da tempo canale gradito agli utenti per la prenotazione, che ora ampliano le proprie funzioni.
Così, dal 1° novembre si avvia il cambiamento: una campagna informativa dedicata segnalerà ai cittadini il superamento di alcuni sportelli periferici, in tutto dieci punti, nei comuni di Campogalliano, Novi, Soliera, Castelnuovo Rangone, Castelvetro, Guiglia, Nonantola Cavezzo, Concordia, secondo il percorso concordato con i rispettivi Comitati di distretto. I materiali informativi dell’Azienda USL indicheranno inoltre tutte le modalità a disposizione per la prenotazione di visite ed esami e le richieste relative all’assistenza di base.

Scegli il modo più comodo per te…

Allegati:

Servizio Segreteria del Sindaco e Comunicazione

Via per Modena, 7 – 41030 Bomporto (Mo)

fax. 059-818033
e-mail: luca.verri@comune.bomporto.mo.it