Cambiamenti climatici, territorio ed industria - Progetto Life Iris - Comune di Bomporto

Cambiamenti climatici, territorio ed industria - Progetto Life Iris

Il cambiamento climatico è oggi unersalmente riconosciuto come una delle sfide più impegnative di sempre a livello globale, per tanto necessita di uno sforzo comune a tutti i livelli di governo, dallo stato all'Ente locale.

Le aree industriali di Bomporto, San Giovanni di Ostellato (FE) e della Carlsberg Italia, coinvolte nel progetto Life Iris, hanno messo a punto strumenti di valutazione del rischio e realizzato piani di adattamento per aumentare la resilienza al cambiamento climatico.

Dopo un lungo percorso di studi, il progetto "Life IRIS - Improve Resilience of Industry Sector" è giunto a conclusione e verrà presentato con una Conferenza finale, organizzata da ERVET (Emilia-Romagna Valorizzazione Economica Territorio) in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna,

martedì 26 febbraio alle ore 9.00
presso l'Oratorio San Filippo Neri
(Via Manzoni, 5 - Bologna)