DA OGGI IN OMAGGIO LA CARTA DEL VIAGGIATORE DOLCE - Comune di Bomporto

Comunicato stampa n° DOLCISSIMA n.3

DA OGGI IN OMAGGIO A BOMPORTO
LA CARTA DEL VIAGGIATORE DOLCE

Mancano due settimane all’appuntamento con DOLCISSIMA e a Bomporto, Solara e Sorbara si comincia a respirare aria di ‘dolcezza’; nei cosiddetti ‘punti dolci’, cioè pasticcerie, gelaterie, forni, rosticcerie del territorio comunale infatti, è in distribuzione gratuita la pubblicazione CARTA DEL VIAGGIATORE DOLCE di Bomporto che segnala tutte le attività attinenti a DOLCISSIMA operanti in zona e regala 11 ricette originali di dolci tipici locali e non solo. Dai tortelli ripieni alla torta di mele, dal semifreddo al torroncino alla torta di tagliatelle, fino ai krapfen e alla torta libidine e ad altre ancora sono le ricette fornite dagli operatori bomportesi per questa originale pubblicazione promozionale voluta dall’amministrazione comunale in occasione di DOLCISSIMA e realizzata in 3.000 copie dalla ARTECH edizioni. La CARTA DEL VIAGGIATORE DOLCE oltre a fornire una mappa dettagliata con tutte le indicazioni utili al turista e al visitatore su pasticcerie, gelaterie, forni, ma anche cantine, acetaie, bar, ristoranti, pizzerie, alberghi, presenta alcuni testi tra i quali un saluto di benvenuto del sindaco Giuseppe Rovatti, un articolo di Daniela Peli, direttrice della rivista PIU’ DOLCI, sull’importanza del dolce in un normale menu e un articolo del consorzio MODENA A TAVOLA che illustra, sinteticamente, i principali dolci tipici della tradizione modenese.
Una ‘ghiotta’ pubblicazione, in tutti i sensi!