Nuovo bando per l'installazione di sistemi di sicurezza - Comune di Bomporto

Nuovo bando per l'installazione di sistemi di sicurezza

Nuove risorse a disposizione dei cittadini per la sicurezza delle abitazioni private. Entro la fine dell’anno l’Amministrazione comunale di Bomporto pubblicherà un bando per l’installazione di sistemi di sicurezza e impianti di allarme nelle case dei cittadini residenti sul territorio comunale.

La somma totale destinata al progetto è di 40 mila euro, è possibile una sola domanda per beneficiario e il contributo servirà a coprire fino al 50 per cento della spesa totale, fino ad un tetto massimo di 500 euro. Sono ammesse al contributo le spese per l’installazione e l’attivazione di impianti di allarme, inferriate, porte blindate, telecamere e impianti di videosorveglianza. Sul sito istituzionale del Comune sarà presto disponibile il modulo da compilare per richiedere la partecipazione al bando.

“La sicurezza urbana è una questione complessa e per noi prioritaria, su cui stiamo concentrando i nostri sforzi – afferma il Sindaco di Bomporto Angelo Giovannini –. Abbiamo alcune leve a nostra disposizione, dalle telecamere al controllo di vicinato fino al presidio del territorio con le Forze dell’Ordine, ora abbiamo inserito questo nuovo tassello a completare il mosaico: un bando rivolto ai cittadini che vogliono rendere ancora più sicura la propria abitazione. Per questo abbiamo stanziato una cifra significativa, che pensiamo possa servire un numero importante di famiglie”.

Servizio Segreteria del Sindaco e Comunicazione

Via per Modena, 7 – 41030 Bomporto (Mo)

fax. 059-818033
e-mail: luca.verri@comune.bomporto.mo.it