Raduno camperisti - Comune di Bomporto

Notizie - Comune di Bomporto

Raduno camperisti

 

Raduno camperisti

Fiera di San Martino 2005 - Comunicato stampa n°15

 
 
A BOMPORTO CAMPERISTI DA TUTTA ITALIA
 
DUE GIORNI TRA MUSEI ED ENOGASTRONOMIA PER I 120 CAMPERISTI GIUNTI PER IL RADUNO DI SAN MARTINO
 
Si rinnova, anche per il 2005, l’appuntamento che la Fiera di San Martino ormai rappresenta per decine di appassionati di viaggi in camper ed escursioni organizzate.
Grazie all’infaticabile organizzatore Paolo Zoboli anche quest’anno saranno almeno una settantina gli equipaggi provenienti da tutta Italia che si riuniranno a Bomporto, in Piazzale dello Sport, venerdi sera, 11 novembre, per poi vivere due giornate organizzate all’insegna di arte, turismo ed enogastronomia del territorio. Dopo aver visitato lo scorso anno l’Abbazia di Nonantola, quest’anno, oltre alle eccellenze bomportesi, quali la Darsena della metà del 1700, costruita dagli architetti estensi, e la Pieve Matildica di Sorbara, la carovana di ospiti avrà l’occasione di visitare il Museo del Deportato di Carpi, il Palazzo dei Pio e la suggestiva Piazza Martiri. Insostituibili poi le visite ad acetaie, caseificio e Museo della Civiltà Contadina di Bastiglia, per poi terminare la prima giornata con una cena tipica modenese a base di gnocco fritto e crescentine tigelle.
Nella mattinata di domenica 13 i camperisti verranno ricevuti dal Sindaco Rovatti nella storica Sala del Consiglio Comunale per poi proseguire la giornata alla scoperta delle degustazioni di BorgoBuono e le molte altre sorprese della Fiera di San Martino.
 
 
                                                                             L’UFFICIO STAMPA

 

Pubblicato il 
Aggiornato il