MANIFESTAZIONE DI CITTADINI PER LA LEGALITA' A SORBARA
MANIFESTAZIONE DI CITTADINI PER LA LEGALITA' A SORBARA
COMUNICATO STAMPA DEL 26 FEBBRAIO 2008
MANIFESTAZIONE DI CITTADINI PER LA LEGALITA’ A SORBARA
Un gruppo di cittadini ha convocato per il prossimo sabato 1 marzo 2008 alle ore 16,30 una manifestazione con corteo di solidarietà al DESPAR e ai dipendenti del punto vendita di Sorbara gravemente danneggiato da un incendio nella notte tra sabato 23 e domenica 24 febbraio.
La manifestazione ha lo scopo di sostenere e diffondere la cultura della legalità, fatta di azioni e atteggiamenti coerenti a tutti i livelli: dai cittadini agli imprenditori economici, dalle Istituzioni alle associazioni di volontariato, per contrastare qualsiasi intimidazione e preservare il nostro territorio da infiltrazioni malavitose.
Il corteo partirà alle ore 16,30 proprio davanti al supermercato DESPAR in via Falcone-Borsellino, proseguirà in via Ravarino Carpi, Via Verdeta per concludersi in piazza Matilde di Canossa.
L’Amministrazione Comunale, nel fornire il proprio sostegno all’iniziativa spontanea di un gruppo di cittadini, fa appello a tutte le forze politiche, sociali, associazioni di volontariato, categoria, sindacali, imprenditori e liberi cittadini per una partecipazione attiva e numerosa .
Il Sindaco, stante la campagna elettorale in corso, esorta le forze politiche ad evitare ogni strumentalizzazione dell’accaduto e affinché non siano presenti bandiere di partiti, durante la manifestazione.
Il Sindaco ha altresì intenzione di attivare nei prossimi giorni un tavolo di confronto permanente con le associazioni di categoria economiche e sindacali sul tema della legalità e della sicurezza.
Il Sindaco
Giuseppe Rovatti