Servizio Biblioteca - Comune di Bomporto

Servizio Biblioteca

Indirizzo:
Via Verdi 8/a – 41030 Bomporto (Mo)

Telefono:

Fax:

Mail:
biblioteca@comune.bomporto.mo.it

Responsabile dell'Area: Carlo Bellini
Coordinatore del Servizio: Luca Verri

Modalità di erogazione del servizio e orari di apertura al pubblico

A partire da martedì 6 ottobre è possibile accedere direttamente agli scaffali per il tempo strettamente necessario ad operare la propria scelta (10/15 minuti al massimo).
Gli ingressi sono contingentati e possibilmente su prenotazione.
L'accesso alla biblioteca è consentito solo previa misurazione della temperatura da parte dell'operatore e l'igenizzazione delle mani. Resta l'obbligo di indossare la mascherina.

Non è possibile accedere all'area dedicata ai bambini dai 0 ai 5 anni.
Non è inoltre possibile utilizzare le postazioni internet, nè trattenersi a studiare negli spazi della biblioteca.

E' comunque consigliato inoltrare la richiesta di presito dei volumi e dei dvd desiderati, con le seguenti modalità:

• inviando una mail a biblioteca@comune.bomporto.mo.it;
  • telefonando al numero 059 909780 durante gli orari di apertura della biblioteca (con tempi di risposta compatibili con le incombenze proprie del servizio);
  • utilizzando BiblioMo, il catalogo on line delle biblioteche di Modena e provincia (in tal caso è necessario effettuare il login. Se si accede per la prima volta si inserirà come username il numero di tessera o iscrizione al servizio biblioteca e come password la data di nascita nella forma gg/mm/aaaa).

I libri da restituire vanno collocati direttamente in appositi carrelli posizionati all'ingresso della biblioteca. I libri riconsegnati saranno messi in quarantena per 7 gg in idoneo locale, separato e aerato. Al termine di questo periodo saranno nuovamente disponibili per il prestito.

Infine, per chi non fosse iscritto al servizio biblioteca, l'iscrizione è esclusivamente in modalità on line tramite BiblioMo.

Per ulteriori informazioni sul funzionamento di BiblioMo, è possibile visionare i tutorial seguenti:

Orario di apertura
LunedìCHIUSO
Martedì 15:00 – 19:00
Mercoledì9:00 - 12:30
Giovedì9:00 - 12:3015:00 – 19:00
Venerdì 15:00 – 19:00
Sabato9:00 - 12:30

CHIUSO IL MESE DI AGOSTO

Funzioni e attività del servizio:

• accesso ai libri e alle informazioni bibliografiche;
  • prestito bibliotecario e interbibliotecario;
  • postazioni pubbliche per accesso alla rete internet;
  • promozione del libro e della lettura.

Funzioni e attività trasferite all'Unione