Una donazione a favore del Comune di Bomporto. - Comune di Bomporto

Una donazione a favore del Comune di Bomporto.

Per la prima volta il Comune di Bomporto riceve una donazione importante e significativa, è successo alla fine del mese di luglio quando il Comune si è ritrovato una donazione in suo favore da parte della sig.ra Baraldi Giuseppina di anni 77, unica erede dopo la scomparsa dei fratelli residenti in Sorbara.

Oggetto della donazione è un immobile di oltre 750 mq su 3 piani e terreni edificabili per 1700 mq, per un’area complessiva di oltre 3200 mq, ubicata in via Cristo.
La donazione è gravata da vincolo di destinazione dell’immobile a struttura pubblica per servizi all’infanzia o anziani e il Comune si impegnerà a mantenere l’impegno preso con la Sig.ra Baraldi.

Si tratta certamente di un altissimo gesto di generosità senza precedenti e che consentirà di aumentare i servizi per la frazione di Sorbara, valutando quali ipotesi di ristrutturazione saranno necessarie e possibili nel rispetto del vincolo di donazione.

Sabato mattina 24 settembre, il Sindaco e il Consiglio Comunale hanno pubblicamente salutato e ringraziato la Sig.ra Baraldi e ribadito nuovamente l’impegno a rispettare i vincoli della donazione.

L’auspicio è che questo gesto possa trovare in futuro altre emulazioni per arricchire la comunità del Comune di Bomporto di servizi e opportunità in favore di persone meno fortunate.

articolo comparso su:
"La Nuova Gazzetta di Modena" in data domenica 25 settembre 2005.
"Il Resto del Carlino" in data martedi 27 settembre 2005.