Bomporto lancia una ricetta originale!
Bomporto lancia una ricetta originale!
Comunicato stampa DOLCISSIMA n° 4
PER DOLCISSIMA BOMPORTO LANCERA’
LA RICETTA DI UN SUO DOLCE ORIGINALE
Ideato e realizzato dai pasticceri della rivista PIU’ DOLCI
L’arrivo della manifestazione-evento DOLCISSIMA, che nel weekend 17 e 18 marzo, porterà un fiume di dolcezza per le vie e le piazze di Bomporto, ha stimolato la fantasia e la creatività di addetti ai lavori anche di livello nazionale. All’invito a collaborare al programma dell’evento, l’editore e la redazione di ”PIU’ DOLCI”, la rivista di pasticceria più venduta in Italia, hanno aderito con entusiasmo, rilanciando e offrendo al Comune di Bomporto un’idea davvero straordinaria. Redazione e laboratorio si sono messi al lavoro e hanno ideato e realizzato un nuovo dolce tipico, basato su uno dei prodotti tradizionali della zona, ancora tenuto nascosto, che diventerà il nuovo dolce originale bomportese. Durante lo svolgimento di DOLCISSIMA, per la precisione domenica 18 marzo, alle 16, in Municipio, avverrà una vera e propria cerimonia ufficiale con la consegna, da parte di Daniela Peli, direttrice della rivista e di Mara Mantovani, maestra pasticcera, autrici di diversi volumi su dolci e pasticceria, della nuova ricetta al Sindaco che poi provvederà, nei giorni successivi, a depositarla con atto notarile. Dopo una prima illustrazione della ricetta e la presentazione ufficiale del nuovo dolce, ci si sposterà nella cucina laboratorio di ARMONIE, in via Tevere, dove Mara Mantovani terrà una lezione dimostrazione nel corso della quale mostrerà a tutti i vari passaggi della preparazione del dolce spiegandone anche i piccoli trucchi del mestiere.
Ovviamente sarà possibile assaggiare, in esclusiva, questa nuova specialità che Amministrazione comunale e operatori del territorio intendono sostenere e proporre in modo permanente, nel corso dell’anno e non solo in occasione di DOLCISSIMA.
Nel corso dei due appuntamenti verrà distribuito ai presenti un apposito depliant con la ricetta.
La curiosità su ingredienti, forma, gusto e nome del nuovo dolce originale bomportese, verranno svelati solo domenica 18 marzo, alle ore 16, in Municipio.
L’Ufficio Stampa