INAUGURAZIONE PARCO DEI FIUMI - Comune di Bomporto

PER SAN MARTINO
INAUGURAZIONE PARCO DEI FIUMI
DOMENICA 11 NOVEMBRE 2007 - ORE 10.30

Seconda inaugurazione di uno spazio verde a Bomporto! In un paese che si sta rapidamente trasformando, chiunque lo attraversi non può non notare i tanti cantieri importanti avviati, è importante tenere sempre presente anche l’aspetto ambientale e salvaguardare una qualità della vita data anche dagli spazi verdi, attrezzati e non, intorno a noi. Quale migliore occasione della tradizionale Fiera di San Martino, l’appuntamento più importante dell’anno per i bomportesi, un nuovo parco in città.
Si tratta di un’area completamente nuova, situata nella zona dove sta sorgendo il nuovo quartiere denominato ‘dei fiumi’, intorno e dietro a Via Tevere. Si chiamerà Parco dei Fiumi e si tratterà di un’area destinata a, ricreare un  luogo di vita più attrattivo, che ci ridia la possibilità di rafforzare il nostro senso di appartenenza alla comunità, che ci dia l'occasione e la voglia di fermarci a scambiare "quattro chiacchiere" attrezzata con  un’area giochi per i nostri bimbi che dia loro la possibilità di giocare, di vedere colori vivaci e di provare la gioia e la felicità di esistere e di imparare.
L’inaugurazione è prevista per domenica 11 novembre dalle ore 10.30, dopo il taglio del nastro del Sindaco Rovatti l’inaugurazione sarà animata dalla Banda Battente “E.Grande”-tradizionali tamburinari di Serra Pedace; all’interno del parco sarà presente il “Ludobus”-ludoteca itinerante che farà divertire e giocare i bambini. L’inaugurazione si concluderà poi con un il rinfresco offerto dal bar Senso Unico di Via Tevere.

L’Ufficio Stampa