SGOMENTO E PREOCCUPAZIONE PER L'INCENDIO AL DESPAR DI SORBARA. A BOMPORTO C'è SPAZIO SOLO PER LA LEGALITA'!
SGOMENTO E PREOCCUPAZIONE PER L'INCENDIO AL DESPAR DI SORBARA. A BOMPORTO C'è SPAZIO SOLO PER LA LEGALITA'!
COMUNICATO STAMPA DEL 25 FEBBRAIO 2008
SGOMENTO E PREOCCUPAZIONE PER L’INCENDIO AL DESPAR DI SORBARA.
A BOMPORTO C’E SPAZIO SOLO PER LA LEGALITA’ !
L’Amministrazione Comunale esprime al gruppo DESPAR e a tutti i lavoratori del punto vendita di Sorbara solidarietà per il grave danno subito a seguito dell’incendio avvenuto nella notte tra sabato 23 e domenica 24 febbraio scorso.
Sembra ormai certa la natura dolosa dell’evento e questo porta ad esprimere altresì forte preoccupazione per atti non più casuali o vandalici bensì intimidatori; atti che non possono trovare in questo territorio nessuna giustificazione o rassegnazione.
Per questa ragione il Comune di Bomporto invita il Gruppo DESPAR a fare chiarezza e a denunciare qualsiasi tentativo di minaccia subita, anche in relazione ad analoghi episodi avvenuti in altri punti vendita del gruppo a Modena e riaprendo quanto prima l’attività.
Ugualmente esorta le associazioni di categoria, le attività economiche e i cittadini a denunciare alle Forze dell’Ordine ogni tentativo di intimidazione, prevaricazione o truffa da parte della criminalità più o meno organizzata. La fiducia nelle Istituzioni ci deve guidare uniti nel debellare ogni tentativo di infiltrazione nella nostra sana e operosa economia, affinché la legalità e la civile e democratica convivenza regnino nei nostri paesi.
Per ottenere questo non si deve mai abbassare la guardia ed è indispensabile evitare atteggiamenti di “copertura” o di rassegnazione, tutelando la legalità con atteggiamenti coerenti a tutti i livelli e in tutti i settori.
Bomporto si è certamente distinto in questi anni per una forte dinamicità dell’economia locale, anche per effetto di precise scelte compiute dall’Amministrazione Comunale per favorire lo sviluppo socio-economico del territorio; ma non può essere questo il prezzo da pagare. A Bomporto c’è spazio solo per la legalità e tutti siamo chiamati a fare la nostra parte.
Il Sindaco
Giuseppe Rovatti