Scuola Primaria di Sorbara: in partenza un progetto sperimentale di prolungamento: - Comune di Bomporto

il Comune va incontro alle esigenze delle famiglie.

Il Servizio Scuola del Comune di Bomporto è in partenza con un progetto sperimentale di prolungamento, che dal mese di febbraio fino alla conclusione dell’anno scolastico, sarà attivato presso la scuola primaria di Sorbara “C.Menotti”, con un’estensione dell’orario dalle ore 16.30 alle ore 18.30, con la presenza di personale specializzato.
Tale progetto si affianca al servizio di pre – scuola (dalle 7.30 alle 8.25), già attivo presso le scuole primarie del territorio, che interviene in aiuto alle famiglie che per motivi lavorativi non possono occuparsi del proprio figlio/a  prima del normale orario di funzionamento della scuola.
“Con questi servizi – afferma il Sindaco Borghi – vogliamo rispondere alle esigenze delle famiglie e soprattutto delle donne, attivandoci per facilitare la gestione quotidiana dell’equilibrio tra lavoro e necessità dei figli. Si tratta per ora di un esperimento, con il quale verificheremo la risposta delle famiglie, al fine di valutare le necessità anche sulle altre scuole”.
Le famiglie interessate potranno iscrivere gli alunni presso il Sevizio Scuola del Comune di Bomporto dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30, il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30 e il sabato dalle ore 09.00 alle 12.00.
Per informazioni: tel. 059 800711; info@comune.bomporto.mo.it.