Bomporto: domenica 7 marzo mercato Fatto in Italia e animazioni a Solara. - Comune di Bomporto

Bomporto: domenica 7 marzo mercato Fatto in Italia e animazioni a Solara.

Si conclude domenica 7 marzo a Solara l’iniziativa denominata “Borgo Buono: domeniche in piazza a Bomporto, Solara e Sorbara”, promossa dal Comune di Bomporto in collaborazione con le realtà economiche del territorio, per animare le frazioni, promuovere il commercio e l’attività economica.
Il programma prevede innanzi tutto la presenza del Mercato Fatto in Italia; inoltre, grazie al coinvolgimento di varie associazioni di volontariato del territorio, sono state organizzate varie attività di animazione per i bambini (palloncini, gonfiabili, truccabimbi), musica dal vivo e stand/bancarelle eno-gastronomiche.
“L’iniziativa Borgo Buono – afferma il Sindaco Alberto Borghi – è stata pensata insieme alle frazioni, alle realtà economiche e alle realtà di volontariato per creare davvero una rete tra istituzione e territorio, con l’obiettivo comune di valorizzare e vivacizzare Bomporto, ma anche Solara e Sorbara.”
Il Comune quindi, con questo progetto, intende riservare particolare attenzione alla promozione delle proprie attività produttive (imprese, negozi, ecc) e di un maggiore coinvolgimento delle frazioni.