Lettera per avvio tariffa puntuale - Comune di Bomporto

Lettera per avvio tariffa puntuale

Gentile cittadina/o,

in allegato a questa pagina troverai la copia della lettera che sta arrivando nelle case di tutti i titolari di posizione Tari.

Nella lettera è illustrato il funzionamento della tariffa puntuale, la scontistica e il numero di svuotamenti di rifiuti indifferenziati compresi nella calotta e nel bidoncino (per chi ha il porta a porta).

Ti ricordo che per conferire i rifiuti nei cassonetti stradali servirà sempre la Tessera Smeraldo, per i rifiuti differenziati (carta, plastica, vetro, organico, potature) non ci saranno limitazioni ai conferimenti.

Nella lettera non è specificato il costo di ogni svuotamento di rifiuti indifferenziati oltre al numero di quelli compresi, stiamo determinando il valore finale che dovrebbe aggirarsi attorno ai €3 per la calotta dei bidoni e €4 per il bidoncino del porta a porta.

A gennaio il Consiglio Comunale approverà il nuovo regolamento che sarà uguale per Bastiglia, Castelfranco Emilia e San Cesario oltre al nostro comune.

In quella sede approveremo il piano finanziario e daremo comunicazione del costo finale degli ulteriori svuotamenti.

Si tratta di un progetto innovativo di gestione dei servizi ambientali che rappresenta al tempo stesso un'opportunità e una nuova sfida per la nostra comunità ed è necessario che la tua partecipazione continui ad essere attiva e volenterosa. Ti ringraziamo fin da ora per l'impegno e la cura che vorrai dedicare all'ambiente.

Alberto Borghi

Allegati:

Servizio Segreteria del Sindaco e Comunicazione

Via per Modena, 7 – 41030 Bomporto (Mo)

fax. 059-818033
e-mail: luca.verri@comune.bomporto.mo.it