Rosso Rubino alla Lanterna di Diogene - Comune di Bomporto

Rosso Rubino alla Lanterna di Diogene

Si avvicina il momento conclusivo della rassegna "Rosso Rubino. Lambrusco Wine Festival", edizione 2019. Si tratta di un evento imperdibile che convoglia tutte le cantine aderenti alla manifestazione nella bellissima atmosfera della "Lanterna di Diogene" di Solara, una realtà unica e preziosa del nostro territorio, una gemma che coniuga la buona cucina con l'integrazione di persone con difficoltà e disabilità.

La serata prevede un ticket d'ingresso che comprende una degustazione per cantina (Cantine Bellei Aurelio, Della Volta, Divinja, Garuti, Paltrinieri, Righi e Francesco Bellei ed inoltre la Cantina Sociale di Carpi e Sorbara) ed una degustazione per chef (Giovanni Cuocci della "Lanterna di Diogene", Francesco Brutto dell' "Undicesimo Vineria", Paco Zanobili della "Locanda Mariella" ed i fratelli Pavesi dell' "Ostreria"). Si avrà così la possibilità di gustare i meravigliosi vini del territorio accompagnati ad una cucina fresca e creativa, ideata da ristoratori di rilievo nel panorama nazionale.

La serata sarà condita da musicisti itineranti che allieteranno gli ospiti nel rigoglioso parco della "Lanterna di Diogene", allestito per l'evento ad aia di campagna!

Per ulteriori informazioni, visitare il sito dedicato alla manifestazione www.lambruscowinefestival.it o contattare il Servizio Promozione del Territorio al numero 059800722.

Servizio Segreteria del Sindaco e Comunicazione

Via per Modena, 7 – 41030 Bomporto (Mo)

tel. 059-800711
fax. 059-818033