Iscrizione all'Albo presidenti
Iscrizione all'Albo presidenti
MODALITA’ DI RICHIESTA:
La domanda di iscrizione all’Albo dei Presidenti di Seggio (vedere allegati) va fatta all’Ufficio Elettorale del Comune, sito in Piazza Matteotti n. 34/A,, compilando l’apposito modulo da consegnare all’Ufficio stesso.
REQUISITI:
- essere elettore/ice del Comune
- non avere superato il settantesimo anno di età
- essere in possesso del titolo di studio di scuola media superiore.
Non possono assumere l’Ufficio di presidente:
- i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti ;
- gli appartenenti a forze armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
E’ IMPORTANTE SAPERE CHE
I compensi ricevuti dai presidenti di seggio per lo svolgimento della loro funzione non sono soggetti a Irpef,quindi non vanno dichiarati.
Se si è già iscritti all’Albo dei Presidenti di Seggio, non occorre rinnovare l’iscrizione annualmente.
Allegati:
c/o centro civico polifunzionale “Il Tornacanale” - Piazza Matteotti, 34 - 41030 Bomporto (Mo)
tel. 059-800716 / 059-800707
fax. 059-800742
e-mail: anagrafe@comune.bomporto.mo.it
referenti:
Anna Vita Brancasi
Valerio Palazzi
orari:
Lunedì 08:00 - 13:00
Martedì CHIUSO
Mercoledì 08:00 - 13:00
Giovedì 08:30 - 13:00 / 14:30 - 17:00
Venerdì CHIUSO
Sabato 08:00 - 12:00