GIOCHIAMO INSIEME MA... A DISTANZA - Comune di Bomporto

GIOCHIAMO INSIEME MA... A DISTANZA

Incontri on line sui giochi da tavolo e di ruolo
A cura di PLAY RES

3 novembre ore 17:30
"GIOCHIAMO IN GRUPPO" con Simone Bonetti
Con l'utilizzo della piattaforma web "Board Game Arena", proveremo alcuni giochi da tavolo in cui è essenziale saper lavorare in gruppo.
Ascolto, capacità di creare una strategia condivisa e comunicare con efficacia sono alcune delle capacità che verranno stimolate con questo laboratorio.

10 novembre ore 17:30
"SCOPRIAMO L'ORROR CON OMEN" con Isabella Negri.

Omen è un gioco di ruolo nato per mettere in scena storie horror.
Partendo dalla lettura di alcuni estratti di letteratura horror, i partecipanti verranno coinvolti nella costruzione di una storia a tema, attraverso il sistema di gioco di ruolo Omen.

17 novembre ore 17:30
"ESPLORIAMO IL FANTASY CON OLD SCHOOL ESSENTIAL" con Simone Bonetti.

Old School Essential è un gioco di ruolo che si ispira alle prime edizioni di Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo per eccellenza.
I giocatori saranno chiamati a condurre il proprio personaggio nell'esplorazione di rovine mai violate, e capacità di lavorare in gruppo, insieme all'attitudine per risolvere problemi, saranno filo conduttore di questa avventura di stampo classico.

24 novembre ore 17:30
"GIOCARE COL CASO" con Simone Bonetti.

Con l'obiettivo di sensibilizzare i partecipanti sulle meccaniche del gioco d'azzardo, in modo da creare una naturale resistenza, verranno proposti alcuni giochi da tavolo in cui il caso viene utilizzato come parte delle regole.

Ogni incontro prevede un massimo di 5 partecipanti.
Per partecipare è necessario essere muniti di un indirizzo e-mail e di un account di Boardgame arena (https://boardgamearena.com/, gratuito).
Le piattaforme utilizzate saranno Boardgame arena e Google Meet.

Per ragazzi e ragazze da 11 anni in su.
Attività gratuita con prenotzione obbligatoria.

Servizio Biblioteca

Via Verdi 8/a – 41030 Bomporto (Mo)

tel. 059-909780
fax. 059-8170003