SU QUESTO CARSO FORTE, MA BUONO... FERMATI! presso il Teatro comunale di Bomporto - Comune di Bomporto

DOMENICA 9 FEBBRAIO ORE 21:00
SU QUESTO CARSO FORTE, MA BUONO... FERMATI!
presso il Teatro comunale di Bomporto

Letture, musiche e immagini per “conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo degli istriani, dei fiumani e dei dalmati italiani dalle loro terre durante la seconda guerra mondiale e nell'immediato secondo dopoguerra (1943-1945), e della più complessa vicenda del confine orientale”. (Legge 30 marzo 2004, n.92)

La cosiddetta grande Storia, attraverso le piccole storie: aneddoti, riflessioni, ricordi di chi ha vissuto il dramma di un popolo diviso, spaesato, affranto…di chi “è rimasto” e di chi “è andato”.

Una sequenza di letture e musiche tratte da testi , poesie e canzoni, raccolte epistolari e pubblicazioni di diversi autori, che si accostano all’argomento con un linguaggio forte e delicato insieme, molto coinvolgente, da ascoltare con orecchie attente, ma soprattutto col cuore.

Letture di Teresa Fregola
Al pianoforte il M° Denis Biancucci
Alle canzoni Chiara Alberani
Montaggio video di Nicola Canale

Spettacolo adatto a tutti.
Ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti diponibili.

LocandinaBanner

Allegati: