Al via il nuovo Nido di Sorbara - Comune di Bomporto

Notizie - Comune di Bomporto

Al via il nuovo Nido di Sorbara

 

Sono iniziate oggi le attività per 21 bambine e bambini nella struttura che sarà riferimento per tutti i Comuni dell’Unione del Sorbara

Dopo il taglio del nastro di sabato a Sorbara, una cerimonia festosa e molto partecipata che ha coinvolto famiglie e bambini, la struttura è operativa da oggi, lunedì 3 febbario, e avrà presto un nome che sarà scelto con il coinvolgimento di tutta la comunità.

“L’inverno demografico si combatte con misure concrete come questa: agenzia educativa per i bambini, supporto alle famiglie - ha spiegato Isabella Conti, assessora regionale alle Politiche per l’infanzia e alla Scuola-. “Investire sui nidi significa dare ai bambini, alle donne e alle famiglie strumenti concreti per affrontare la vita con più supporto e opportunità. Non si tratta solo di conciliazione tra lavoro e famiglia, ma di costruire un ambiente che accompagni i più piccoli nella crescita e dia alle loro famiglie il sostegno necessario per guardare al futuro con maggiore serenità.”

La sindaca Tania Meschiari ha sottolineato il grande lavoro di squadra tra Comune, parrocchia di Sorbara e Regione: “Siamo molto orgogliosi di attivare 21 nuovi posti per le bimbe e i bimbi di Bomporto e potenzialmente di tutta l’Unione del Sorbara– afferma la prima cittadina-, visto che i servizi educativi sono conferiti in Unione. Questa struttura diventerà un riferimento per le famiglie del territorio”.

Gli spazi del Nido saranno, infatti, utilizzati anche per organizzare attività pedagogiche ed eventi di promozione della cultura dell’infanzia.

 

L'Amministrazione comunale desidera rivolgere a tutti l'augurio di buon inizio attività e buon lavoro!

Pubblicato il 
Aggiornato il