Si avvicina il Natale, in centro e nelle frazioni - Comune di Bomporto

Notizie - Comune di Bomporto

Si avvicina il Natale, in centro e nelle frazioni

 

Il Comune di Bomporto è lieto di annunciare un ricco calendario di iniziative che coinvolgeranno tutta la comunità per vivere insieme la magia del Natale. Grazie alla collaborazione tra associazioni, parrocchie, commercianti e volontari, le festività quest'anno saranno ancora più luminose.

Dopo la tradizionale accensione delle luminarie natalizie, il programma entra nel vivo con una serie di appuntamenti per tutte le età, a partire da quello con uno dei giochi da tavolo più amati di sempre. Di Tombola in Tombola, infatti, le Parrocchie di Bomporto e Sorbara ci accompagnano verso il Natale e oltre. Sono tanti gli appuntamenti con la Tombola da non perdere, in programma per tutto il mese di dicembre e durante le festività fino al veglione di Capodanno.
Domenica 8 dicembre, nell’ambito della 22^ edizione del Modena Organ Festival, la Chiesa di San Nicolò ospita alle ore 15.30 il concerto di tromba e organo con i Maestri Calogero Contino e Viviana Romoli, un’occasione unica per ascoltare grandi talenti in un’atmosfera suggestiva.
Sabato 14 dicembre, gli Scout di Bomporto invitano al “Christmas Burger Party”, un’occasione conviviale per tutta la comunità, all’insegna dello spirito natalizio e con inizio alle 20.
 

Novità del 2024.
Nel fine settimana del 14 e 15 dicembre, Bomporto si trasforma grazie a BomNatale. Sabato e domenica, si tiene infatti la prima edizione di una manifestazione in pieno spirito natalizio tra mercatini artigianali, laboratori per bambini, artisti di strada e l'immancabile presenza di Babbo Natale, per un weekend ricco di sorprese. Una due giorni dedicata interamente alla magica atmosfera del Natale, alla quale contribuiranno anche le Associazioni del territorio con un'area ristoro “eccellente” e con una originale Bici Osteria.

Il 17 dicembre, al Teatro comunale, si tiene il concerto benefico Nessun Dorma, organizzato dalla Banca del Tempo di Bomporto. La serata, con protagonisti il coro e il gruppo strumentale Ologramma, è dedicata alla raccolta fondi per ASEOP e il progetto "Casa di Fausta". Sulle poltrone del teatro gli spettatori troveranno un cuscino che, realizzato all'uncinetto dalle socie della Banca del Tempo, potranno portare a casa a fine serata (info e prenotazioni: 320 147 2732,  dalle 18.30 alle 21).

Venerdì 20 dicembre il cartellone di eventi prosegue con “Carlo e Amanda”, spettacolo in programma nella Palestra Parrocchiale, con inizio alle 20.30 e a cura della Parrocchia di Bomporto.
Si entra, poi, nel nuovo anno con l'Associazione Viviamo Sorbara e il Comitato Genitori che organizzano per domenica 5 gennaio, al Lombrico di Sorbara, uno spettacolo per accogliere la Befana in arrivo già al mattino a bordo della sua scopa e, a seguire, un pranzo in compagnia. Si festeggia la vecchia signora anche a Solara, sempre domenica 5 gennaio, quando è attesa alla Polisportiva Solarese alle 16. E, naturalmente, è tempo di Epifania anche a Bomporto, dove  il Comitato Genitori Marco Polo promuove, al Circolo Arci Laghi Elena, un Laboratorio culinario con la Befana da segnare in agenda per il 6 gennaio 2025 alle 10.
Dal 18 al 24 dicembre, inoltre, i commercianti della Galleria San Martino porteranno l’atmosfera natalizia con Musica di Natale in Galleria, grazie alla diffusione di brani festivi per accompagnare gli acquisti natalizi.

L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare alle numerose iniziative, per vivere insieme un Natale all’insegna della condivisione, della musica e della solidarietà.

(in allegato la locandina con il programma completo)

Pubblicato il 
Aggiornato il