Allerta meteo: disagi connessi alla viabilità - Comune di Bomporto

Allerta meteo: disagi connessi alla viabilità

In ordine agli interventi predisposti per fronteggiare l’allerta rossa per criticità idraulica, come opportunamente e tempestivamente comunicato, l’Amministrazione comunale ha provveduto al montaggio delle barriere antinondazione sul tratta tra Via per Modena e l’intersezione con Via Reduci della Prigionia. Tale operazione, volta a salvaguardare e mettere in sicurezza il centro cittadino, ha per converso provocato la chiusura di un tratto viario con percorrenza significativa, in particolare per i mezzi in transito dal Ponte di Bomporto verso la Strada Provinciale.

Nella giornata odierna, il Centro Coordinamento Soccorsi di Modena ha previsto l’impiego di alcuni mezzi di pompaggio, con l’obiettivo di alleggerire il carico d’acqua presente nel canale Naviglio, che verrà fatto confluire direttamente nel fiume Panaro. Tale operazione ha comportato nel primo pomeriggio la chiusura del Ponte sul Naviglio e del tratto stradale di pertinenza (Via Ravarino Carpi), con conseguenti disagi alla viabilità in transito presso il centro cittadino.

Per i residenti del centro di Bomporto l’unico percorso al momento possibile è l’utilizzo del Ponte nuovo in direzione Ravarino (verso il Ponte Bailey, nel frattempo riaperto, per raggiungere la Strada Provinciale “Panaria Bassa”) o in direzione Nonantola (verso Modena).

Sul sito web del Comune di Bomporto e sui canali social ufficiali verranno forniti tutti i prossimi aggiornamenti alla viabilità.

Si comunica infine che domani, martedì 22 ottobre 2024, riaprianno tutte le Scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale (Bomporto, Sorbara e Solara).