Esercitazione di Protezione Civile - Comune di Bomporto

Esercitazione di Protezione Civile

Prosegue il programma di esercitazioni promosso dall'Amministrazione comunale e dal Gruppo Volontari di Protezione Civile in occasione del decennale dell'alluvione del 2014.

Sabato 26 ottobre, dalle 18 fino a tarda notte, si terrà una delle esercitazioni più complesse in tema di interventi di protezione civile e interesserà un'area che include il centro storico di Bomporto.

L'esercitazione consiste, in particolare, nella simulazione multiscenario di un'allerta idraulica rossa che prevede il montaggio delle barriere anti inondazione, oltre ad alcune operazioni che avranno luogo sull'argine del Naviglio presso il parcheggio Donatori di Sangue.

La simulazione dell'allerta idraulica rossa include anche il passaggio dell'auto con la fonica per avvertire la popolazione che, in questo caso, è in corso una esercitazione.

Vie interessate dal passaggio della fonica:

• Gramsci
  • Manzoni
  • Collodi
  • Alighieri
  • Donatori di Sangue
  • De Amicis
  • Carducci
  • Leopardi
  • Giglioli
  • Matteotti
  • Mulini Rangoni
  • Machiavelli
  • Pace
  • Per Modena
  • Ravarino Carpi (dal n. 1 al n. 13)
  • Roma
  • Foscolo
  • Alfieri

Dalle 18 di sabato 26 ottobre via per Modena sarà chiusa al transito veicolare

fino al termine delle operazioni di smontaggio delle barriere anti inondazione

La cittadinanza è invitata ad assistere. Numeri di telefono e altre informazioni nel volantino dedicato e qui allegato.