Letture su misura - Comune di Bomporto

Letture su misura

Anche quest’anno torna la serata dedicata agli appassionati di storie e lettura alla biblioteca comunale Tolkien di Bomporto. Mercoledì 25 settembre alle 21 Simonetta Bitasi, alias “lettore ambulante”, porterà alla scoperta delle principali novità editoriali dell’autunno nell’incontro “Letture su misura”, organizzato dai Servizi Culturali del Comune di Bomporto, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario intercomunale di Castelfranco Emilia-Nonantola.

Consigli di romanzi di autori e autrici da tutto il mondo, molti italiani, qualche proposta di editori indipendenti, ma spazio anche alla riscoperta di titoli meno recenti, per un appuntamento da non perdere in compagnia di un’autentica esperta di libri e letteratura.

Mantovana, laureata in Lettere moderne all’Università di Bologna, Bitasi ha lavorato come libraia e ha iniziato a occuparsi di libri per periodici quali Diario, Liber e GQ Italia, fino all’ultima collaborazione tuttora in corso nelle pagine culturali della Gazzetta di Mantova. Bitasi organizza gruppi di lettura, collabora come consulente al programma del Festivaletteratura di Mantova e realizza progetti di promozione alla lettura rivolti a giovani e adulti. Voce e motore del sito “Il lettore ambulante”, Bitasi ha costruito nel tempo una tale rete di editori, traduttori, librerie, bibliotecari, gruppi di lettura che le consente di offrire informazioni per promuovere o “contagiare“, come dice lei, alla lettura le persone talvolta disorientate di fronte all’offerta sterminata di titoli.