Un corso per diventare Guardia Ecologica Volontaria - Comune di Bomporto

Un corso per diventare Guardia Ecologica Volontaria

Sono aperte le iscrizioni, il termine per presentare domanda di partecipazione scade il 19 settembre

Se hai tra i 18 e i 65 anni e vuoi diventare Guardia Ecologica Volontaria, basta iscriversi al Corso di Formazione 2024 entro il 19/09.

Le Guardie Giurate Ecologiche Volontarie offrono il loro servizio a titolo completamente gratuito. Si occupano principalmente di tutela dell'ambiente con funzioni di vigilanza e accertamento illeciti ma anche di promozione e diffusione delle informazioni a tema, in stretta collaborazione con enti e organismi pubblici. Segnaliamo, a tal riguardo, che tra il Comune di Bomporto e le GEV della Provincia di Modena è attiva una convenzione per il monitoraggio del territorio.

Il corso si rivolge a cittadine e cittadini tra i 18 e i 65 anni ed è strutturato in 60 ore di lezioni frontali, 12 di uscite e 8 di simulazioni d'esame.

Le iscrizioni si chiudono il 19 settembre e il corso parte il 30 dello stesso mese.

Informazioni: info@gevmodena.it, 059/4270723