Ragazze Digitali ER - Comune di Bomporto

Ragazze Digitali ER

Summer camp gratuito, per studentesse del terzo e quarto anno delle scuole superiori dell’Emilia-Romagna,

nell'ambito di "Ragazze Digitali ER", un progetto per raccontare che il digitale è un "gioco da ragazze", un’occasione per iniziare a creare nuove opportunità per il proprio futuro.

In provincia di Modena sono tre i summer camp in programma:
Crea il tuo videogioco a Modena
Nuove tecnologie nelle scienze biomediche a Mirandola
Digital Humanities, grafica, Intelligenza Artificiale a Finale Emilia!

I posti sono limitati, qui il link per le ISCRIZIONI

Ragazze Digitali ER è un progetto della Regione Emilia-Romagna per promuovere lo sviluppo di una società dell’informazione regionale più inclusiva e arricchita dal contributo delle ragazze e delle donne. I Summer camp sono gratuiti, dedicati a studentesse del terzo e quarto anno delle scuole superiori dell’Emilia-Romagna. Affrontano i temi del digitale e delle sue applicazioni e sono realizzati insieme all’Università di Bologna, l’Università di Ferrara, l’Università di Modena e Reggio Emilia e l’Università di Parma, in collaborazione con gli Enti di formazione del territorio.