Biblioteca, vendita straordinaria di libri usati - Comune di Bomporto

Biblioteca, vendita straordinaria di libri usati

Si avvisano gli utenti e i cittadini interessati che, a seguito della pubblicazione della Delibera di Giunta comunale n. 41 del 13/05/2024, nel rispetto del piano di revisione della Biblioteca comunale di Bomporto, è stata avviata la vendita straordinaria di parte del patrimonio librario, in condizioni non più idonee per il prestito, così strutturata:

a) 144 materiali multimediali (DVD);

b) 838 volumi di narrativa e saggistica adulti;

c) 858 volumi di narrativa e saggistica per bambini e ragazzi;

Quest'anno, ed è una novità, sono in vendita anche i manifesti e le locandine delle passate stagioni del Cinema-Teatro dal 2010 al 2022 (appartenenti a 82 spettacoli, tra film e rappresentazioni teatrali).

Per acquistare i materiali, inviare una mail all'indirizzo cultura@comune.bomporto.mo.it o una lettera all'Ufficio Protocollo del Comune di Bomporto, indicando: per i libri e DVD il numero di inventario, il titolo e la scatola; per locandine e manifesti il titolo e il formato desiderato (35x70, 70x100 o 100x140 cm). (le informazioni sono presenti negli elenchi qui allegati).

Una volta ricevuta conferma della disponibilità dei materiali, sarà possibile concordare giorno e ora del ritiro, coerentemente con gli orari di apertura della Biblioteca e dei Servizi Culturali.

Il costo dei volumi è pari a 1 euro (per l'acquisto da 1 a 10 volumi) e di 2 euro (dall'undicesimo volume in poi); il costo del materiale pubblicitario del Cinema-Teatro è invece di 7 euro a manifesto (70x100 cm e 100x140 cm) e di 4 euro a locandina (35x70 cm).

Il ricavato delle vendite sarà reinvestito nell’acquisto di nuovi volumi o in attività culturali promosse dalla Biblioteca “J.R.R. Tolkien”.

E' possibile prenotare i materiali da acquistare fino alle ore 12 di giovedì 27 giugno 2024