Nuovi Alberi per i Nuovi Nati
Piantare un albero per ogni bambino che nasce o che viene adottato è un gesto dal forte valore simbolico, che diventa anche un contributo concreto al miglioramento della qualità dell’aria, all’estensione del verde pubblico e a una maggiore qualità dell’ambiente urbano.
L'Amministrazione di Bomporto, con l'aiuto del Gruppo comunale dei Volontari dell'Ambiente, per il terzo anno consecutivo, pianterà nuovi alberi, uno per ogni bambino nato o adottato nel territorio comunale.
Sabato 5 aprile, dalle 10 alle 12, nell'area verde di Via Fermo Corni (zona industriale) saranno piantumati nuovi alberi, uno per ciascun bambino nato o adottato nel 2023.
Durante la cerimonia è previsto anche il laboratorio "Bombe di semi" a cura del Ceas associato di Nonantola, un'occasione per i bambini per creare la loro bomba di semi e contribuire così ad arricchire il verde pubblico.
Le famiglie dei bimbi nati adottati nel 2021 e nel 2022 sono invitate a venire a far visita al proprio albero, mentre le famiglie dei nuovi nati o adottati nel 2023 sono attese per affiggere le proprie targhette sui loro alberi.